Delia, “centri diurni per malati di Alzheimer”. Bando in pubblicazione

Delia, ore 11:15 E’ in pubblicazione l’avviso per la presentazione delle domande di ammissione al servizio “Centri diurni per malati di Alzheimer” ex Piano di Zona 2010/2012, legge 328/2000.

La domanda va inviata al comune di Delia, ufficio Servizi sociali. Gli interessati residenti nel distretto dovranno allegare alla domanda, in carta libera, un certificato medico rilasciato da una struttura sanitaria pubblica attestante la patologia e una copia del modello ISEE rilasciato dai CAF autorizzati in corso di validità.

Il servizio è distrettuale e interesserà i Comuni di Caltanissetta, Delia, Riesi Resuttano, Sommatino e Santa Caterina.

Saranno attivati due centri diurni, uno a Caltanissetta ed uno a Delia, che svolgeranno l’attività nelle ore antimeridiane e potranno assistere complessivamente n. 50 soggetti.

Per i pazienti residenti negli altri Comuni del Distretto sarà possibile fruire gratuitamente del servizio di trasporto andata e ritorno. La presentazione delle domande scade il 31 luglio 2011.

A darne notizia il vice sindaco e assessore ai Servizi sociali, Niccolò Milano. <<Si tratta ha detto Niccolò Milano di una iniziativa che va a rafforzare le politiche sociali e che ha lo scopo di creare delle strutture di supporto per dare sollievo alle famiglie che hanno parenti che soffrono di tale patologia. Abbiamo così saputo cogliere – ha aggiunto Milano – ancora una volta, un’importante opportunità che va a colmare un vuoto di assistenza socio sanitaria nel territorio e pertanto il centro rappresenta per noi motivo di grande soddisfazione>>.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi sociali, in via Cap. Lo Porto, 1 – telefono 0922-823328/9. Email: servizisociali.delia@pec.it

Lascia un Commento

Articoli recenti