Delia, in pubblicazione il bando per “Attività in acqua per disabili”

Delia, ore 11:00 E’ in pubblicazione l’avviso per la presentazione delle domande di ammissione al servizio “Attività in acqua per disabili” ex Piano di Zona 2010/2012, legge 328/2000.

La domanda va inviata al comune di Delia, ufficio Servizi sociali. Gli interessati residenti nel distretto dovranno allegare alla domanda un certificato medico attestante l’idoneità del soggetto a svolgere attività in acqua e l’assenza di patologie dermatologiche contagiose; una copia del verbale della Commissione Invalidi Civili dal quale risulti il riconoscimento del beneficio di cui alla legge n. 104/92 e una copia del modello ISEE rilasciato dai CAF autorizzati in corso di validità.

Possono presentare istanza in carta libera, entro il 31 luglio 2011, indirizzandola al Comune di Delia – Ufficio Servizi sociali – soggetti diversamente abili per i quali non sia controindicata l’attività in acqua e che siano in possesso del riconoscimento dei benefici della legge n. 104/92.

Il servizio è distrettuale e interesserà i Comuni di Caltanissetta, Delia, Riesi Resuttano, Sommatino e Santa Caterina.

Le attività si svolgeranno presso la Piscina comunale di Caltanissetta, sita in Via Rochester e sono previste otto prestazioni mensili per il soggetto iscritto.

Il servizio, in fase di aggiudicazione, prevede il trasporto gratuito andata e ritorno dai Comuni del Distretto a Caltanissetta.

<<Anche questa è un’iniziativa che va ad ampliare le possibilità di crescita delle persone con disabilità – ha detto il vice sindaco e assessore ai Servizi sociali del comune di Delia, Niccolò Milano. I servizi in acqua per disabili, che sono delle prestazioni che rientrano nei programmi per il diritto alla salute, rappresentano una opportunità per svolgere correttamente attività motoria e può certamente agire positivamente sul fisico, migliorando le capacità dei soggetti con disabilità>>.

Per ritirare il modello di domanda e per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi sociali, in via Cap. Lo Porto, 1 – telefono 0922-823328/9. Email: servizisociali.delia@pec.it

Lascia un Commento

Articoli recenti