Estate 2015: le mete più gettonate dai giovani

sea-418742_640 dubrovnik-601941_640Febbraio volge al termine e la natura comincia a dare i primi cenni di risveglio, colorando i rami rinsecchiti dai freddi invernali con dei piccoli germogli. E’ il preludio della primavera. Eppure nella mente di giovani e meno giovani il pensiero vola già alla stagione estiva, alle tanto sospirate vacanze e ad una voglia di divertirsi in modo spensierato che non si è mai assopita. E allora via a pianificare viaggi, calcolare con buona approssimazione le spese e consultare le prime promozioni disponibili online. Le destinazioni sono tante e variegate, ma come ogni anno la scelta ricade su alcune mete ben precise. Ovviamente prenotare per tempo equivale a risparmiare qualcosa sui costi generali, ma per essere veramente sicuri di non incappare in spiacevoli inconvenienti che posso portare a spese folli il consiglio rimane quello di stipulare una polizza viaggio.

Grazie ai portali online di confronto assicurazioni viaggio è possibile trovare i migliori preventivi restando comodamente seduti di fronte al pc. Ma andiamo insieme a scoprire quali sono le più gettonate dai giovani.

 

Ibiza. Se estate non fa rima con Ibiza è soltanto una questione sillabica, perché nessun’altra località europea interpreta così bene lo spirito vacanziero che l’estate porta con sé. Vita notturna da sogno, party ad ogni ora e mille e un divertissment ogni giorno. Ibiza è la Mecca del divertimento per tantissimi ragazzi e il loro gradimento non conosce trend negativi.

 

Amsterdam e Budapest. Per chi in estate preferisce la città alle spiagge soleggiate, queste due città sono indubbiamente tra i punti di riferimento del turismo giovanile. La prima non ha bisogno di presentazioni, mentre la seconda è salita agli onori della cronaca grazie allo Sziget, uno dei festival musicali più importanti d’Europa.

 

Lloret de Mar. Alcuni la considerano la ‘Rimini’ della Costa Brava, certo è che la sua vicinanza con una metropoli come Barcellona e l’abbondanza di vita notturna e attrazioni per gli under 25 la rendono una meta ideale per trascorrere le vacanze estive.

 

Grecia e Croazia. Ed infine eccoci a parlare di due mete che nel corso degli ultimi anni stanno letteralmente spopolando tra i giovani. Le isole greche come Ios, Santorini, Mykonos e Corfù sono diventate il bersaglio di migliaia di ragazzi provenienti da ogni angolo d’Europa. Per quanto riguarda la Croazia, Dubrovnik e Pula sono i posti prediletti. Facilmente raggiungibili dall’Italia, sia via mare che via terra rappresentano una valida alternativa alle località turistiche spagnole, e a giudicare dal numero di presenze fatte registrare negli ultimi tempi hanno ben poco da invidiare.

I Commenti sono chiusi

Articoli recenti