Garanzia giovani: L’Erap attiva i tirocini formativi

tiricini formativiERAP e’ Ente Attuatore per l’avvio dei TIROCINII nell’ambito di garanzia giovani ERAP è stata accreditata dal Ministero del lavoro e dalla Regione come AGENZIA PER L’IMPIEGO. Incrociamo le competenze dei disoccupati nelle Aziende offrendo la consulenza per l’avvio dei TIROCINI e TUTORAGGIO Per i 6 mesi. Il tirocinante ha diritto ad un indennità di 500 euro mensili per tutti i 6 mesi di tirocinio. Gli interessati possono contattare urgentemente il numero 0922/831046.

E’ possibile attivare i tirocini, rivolti ai giovani disoccupati o inoccupati, che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione, non impegnati in percorsi scolastici – formativi e universitari, di età compresa tra i 18 e 29 anni al momento dell’adesione al Piano Garanzia Giovani, residenti in Sicilia. Al giovane è corrisposta, per il periodo di tirocinio, una indennità di partecipazione fino a 500 € mensili per la durata massima pari a 6 mesi. Per le aziende si tratta di offrire un’opportunità formativa al giovane, ma anche un’occasione per valutarne le potenzialità e le competenze, senza vincoli di successiva assunzione e avendo già una copertura di ogni spesa. Si prospetta una boccata d’ossigeno per molti giovani e una concreta possibilita’ di conseguenziale assunzione nelle aziende “ospitanti”.

Per maggiori ed ulteriori informazioni :gli uffici di segreteria dello sportello ERAP , Via Senatore Sammartino 73, Canicatti’ (AG), Tel 0922/831046 ,  www.erapformazione.it

I Commenti sono chiusi

Articoli recenti