La Fenice Basket vince il campionato di Prima Divisione maschile

fenice_basketRacalmuto, ore 12.17 Si è chiuso sabato 25 maggio il campionato di Prima Divisione Maschile. A trionfare è l’ASD LA FENICE BASKET del presidente Campanella, che contro i pronostici e nonostante assenze importanti, spegne in gara 2 ogni velleità di vittoria della diretta antagonista Licata. La trasferta inizia male per la Fenice, sorpresa dall’inizio brillante della squadra di casa, che assesta uno scoraggiante parziale di 6-0 nei primissimi minuti di gioco. Superata la fase di rodaggio e aumentata l’intensità difensiva, il gap viene però arginato e la partita torna in equilibrio, come dimostra il parziale a chiusura del secondo quarto (18-18). Nella ripresa però la musica cambia, La Fenice, forte di una maggiore fiducia in attacco e di una difesa solida, riesce a scavalcare un Licata che, d’altro canto, si fa trovare impreparato e incapace di reagire. Nell’ultimo quarto La Fenice, con un vantaggio di dieci punti da amministrare, si ritrova ad affrontare l’ultimo impeto del Licata, che inizia forte il quarto portando lo svantaggio sotto la doppia cifra. La squadra del presidente Campanella però reagisce immediatamente, fiaccando gli ultimi tentativi di rimonta della orgogliosa e mai doma compagine licatese, costretta però, alla fine, ad alzare bandiera bianca difronte alla determinazione della Fenice. La partita finisce senza patemi con il risultato di 44-53 per gli ospiti che possono quindi godersi la meritata vittoria e festeggiare una stagione ricca di soddisfazioni.

Tabellini:

ASD LICATA BASKET: Curella A., Ciancio D. (2), Zappulla M., Pira S., Riccobeni A. (2), Bonino D., Tabbi S. (6), Ancona A. (7), Truisi V. (22), De Caro C. (3), Mazzerbo A. (2).

ASD LA FENICE BASKET: Sciacca G. (2), Cappadona G. (6), Campanella G. (12), Patania G. (2), Barbieri C. (8), Rampello D. (19), Amato L., Vaccaro G. (2), Lo Vullo A. (2), Barone S.

I Commenti sono chiusi

Articoli recenti