commissione elettorale tribunale1

Liste provinciali per l’Ars. Torna a riunirsi la commissione elettorale

Agrigento, ore 15.27 Torna a riunirsi questa mattina l’Ufficio centrale circoscrizionale, insediato presso il Tribunale di Agrigento, per ammettere nuovi documenti, per udire eventualmente i delegati delle liste provinciali e per deliberare seduta stante. Entro mezzogiorno saranno comunicate ai delegati di ciascuna lista le decisioni adottate. Entro ventiquattro ore (cioè domani martedì 2 ottobre) dalla comunicazione della decisione, i delegati delle liste provinciali possono ricorrere all’Ufficio centrale regionale contro le eventuali decisioni di esclusione delle rispettive liste o di candidati. E dopo queste formalità sarà campagna elettorale “vera” per i 122 candidati inseriti nelle 18 liste che sono state presentate nel collegio di Agrigento per l’elezione di 7 deputati all’Assemblea regionale siciliana. Ma c’è chi ha già aperto ufficialmente la campagna per il voto.

Giancarlo Granata nel Pdl

Ieri mattina al Cine Teatro Odeon di Canicattì è stata aperta la campagna elettorale dell’On. Giancarlo Granata candidato per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana per il Popolo della libertà. Presenti consiglieri comunali, provinciali, amici e sostenitori  che hanno da sempre condiviso l’operato di Giancarlo Granata improntato all’onestà , alla disponibilità, al sevizio e al rispetto assoluto della dignità altrui.

Filippo Caci “sposa” Firetto

Filippo Caci, consigliere del Cda Italkali, ha ufficializzato la propria adesione al partito dell’Udc. Decisione condivisa nel corso dell’assemblea assieme a 15 consiglieri comunali e ad alcuni presidenti di Consiglio comunale. Caci dichiara: “La scelta di sposare il nuovo corso dell’ Udc è apparsa a me e al mio gruppo di amici quella più naturale poichè il partito ha saputo rappresentare al meglio le esigenze della politica in questo particolare momento che attraversa la Sicilia”.

E a Favara si inaugura la sezione Udc

I giovani con Firetto protagonisti del futuro, manifestazione a Favara per l’inaugurazione della sezione Udc di piazza Cavour. Sono intervenuti Adriano Barba coordinatore cittadino, Giuseppe Grova coordinatore cittadino e consigliere comunale, Gerry Vaccaro coordinatore giovani del comune. Pietro Vitellaro segretario cittadino di Agrigento, Felice Plicato del direttivo provinciale, Giusy Gallo Cassarino del direttivo provinciale giovani. Nel corso della manifestazione è stata ufficializzata l’adesione al progetto dell’Udc da parte del consigliere comunale Francesco Salemi.

Gramaglia precisa

Giuseppe Gramaglia, candidato nel Pdl, precisa di essere nato ad Agrigento il 6 febbraio 1960 e non  nel 1969. I media lo hanno dato più giovani di 9 anni e lui non ci sta. “Sono direttore dell’unità operativa di pediatria dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio ad Agrigento – aggiunge Gramaglia”.

Movimento 5 stelle fa campagna sul web

Usa i social network ed il web, il movimento 5 Stelle di Beppe Grillo per la sua campagna elettorale per le regionali a sostegno del candidato presidente Giancarlo Cancellieri. Attraverso la rete, i grillini cercano il consenso, soprattutto tra i giovani e i disgustati dalla politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *