Seminario di chitarra acustica a Campobello di Licata

Campobello di Licata, ore 9:00 Si è svolto, a Campobello di Licata, presso la sala congressi “Dante Alighieri” del Centro polivalente, “Il Fingerstyle: tecnica e creatività”, seminario di chitarra acustica rivolto a principianti, esperti, appassionati, musicologi, chitarristi, musicisti, intenditori.

Il workshop è stato condotto dal docente Davide Mastrangelo, didatta di chitarra acustica fingerstyle, fondatore del Centro Studi Fingerstyle, il primo centro in Italia di chitarra acustica; consulente editoriale per la Carisch. Ha insegnato presso la Lizard di Fiesole. Ha collaborato e collabora con le riviste Axe, Chitarre e con il portale Fingerpicking.net. Attualmente è coordinatore didattico dell’Agim di Sarzana.

Ha relazionato Andrea R’Andy Tricoli, noto musicista, talent scout, docente di chitarra acustica metodo moderno e direttore del laboratorio musicale della sezione territoriale Acams di Agrigento. Il seminario è stato organizzato dall’Acams – Artisti e Musicisti, dal Centro Studi Fingerstyle in collaborazione con il Comitato provinciale Acsi di Agrigento presieduto da Giuseppe Balsano. L’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale di Campobello di Licata.

Nella foto: Calogero Montana, William Galatioto, Chiara Capizzi, Francesco Gattuso, Claudio Mario, Giuseppe Avarello, Victor Patti, Davide Mastrangelo, Andrea R’Andy Tricoli, Vincenzo Capizzi, Leandro Fiore, Ory Capobianco, Angelo Brancato.

Lascia un Commento

Articoli recenti