Silenzio! Oggi si riflette!

Canicattì, ore 10:15 Silenzio, si riflette! La giornata di oggi, che precede di poche ore l’apertura dei seggi elettorali, è dedicata ad una riflessione sulla futura scelta del sindaco di Canicattì e dei componenti del consiglio comunale. Per tre settimane circa, incontri e  comizi hanno preso il sopravvento nelle principali emittenti televisive locali, oltre che nelle piazze cittadine o nelle varie sedi dei comitati elettorali creati ad hoc.

Nessuno dei candidati ha risparmiato manifesti e volantini di diverse dimensioni. Ancora una volta, il paese ha dovuto far i conti con l’affissione selvaggia. Presi di mira i muri di abitazioni, scuole, piazze, e persino alberi e cassonetti dell’immondizia. Per non parlare delle strade ricoperte a tappeto da fac simili.

Il manto stradale è stato quasi spianato dalla circolazione di mezzi che hanno portato in giro le facce e gli slogan elettorali dei vari candidati, spesso con la diffusione audio dello spot elettorale.

Insomma la campagna elettorale è stata davvero spietata. Adesso spetta agli elettori raccogliere tutte le informazioni recepite dalle televisioni locali, dai giornali on-line e dai vari siti internet e farne tesoro ai fini della loro scelta.

Lascia un Commento

Articoli recenti