campobello sambuca calcio4

Terza categoria: il punto sul campionato

Agrigento, ore 20:00 Nel segno del Calamonaci. La squadra di Miceli domina il campionato di terza categoria, a torto o ragione, con risultati acquisiti sul campo ed altri “aggiunti” a causa di ricorsi accolti dalla Lega. Con 28 punti in 13 giornate disputate, infatti, la squadra del Calamonaci si trova al primo posto della classifica insidiata soltanto dal Gymnasium di Alessandria della Rocca di mister Enzo Greco a tre punti di distanza. Nell’ultima giornata il Calamonaci ha liquidato la pratica La Tana con il risultato di uno a zero con rete di Russano. Mentre la vice capolista si è sbarazzata facilmente del fanalino di coda Lucca Sicula di mister Liborio Giarratano con un risultato abbastanza schiacciante, 5 a uno in trasferta, tra l’altro. Tripletta di Messina e reti di Sedita e Sapienza mentre su rigore la squadra di casa ha siglato la rete della bandiera con Cusumano. Bella partita al comunale di Porto Empedocle tra l’Empedoclina di Romei e l’Aitras di Campobello. Padroni di casa vittoriosi sugli ospiti con il più classico dei risultati, due a zero e reti di Famè su rigore e Calafiore. L’Empedoclina che ha una partita in più rispetto alle prime due della classe, ha conquistato finora 25 punti. Pareggia l’Audax dell’architetto La Rocca in casa dell’Aragona. Uno a uno con reti di Bellouch (per i padroni di casa) e Costa per il Montevago. Adesso l’Audax ne ha 22 di punti mentre l’Atletico Aragona, la squadra più penalizzata del campionato, visto che si è fatta togliere ben sei punti conquistati sul campo dalla Lega per ricorsi delle società avversarie a causa dell’impiego di giocatori non in regola con il tesseramento, adesso si trova a quota 20. Tanti quanti di punti ne ha conquistati il Campobello che ha superato due uno il Sambuca in casa. La squadra allenata da Vella, dopo essere andata sotto di un goal, ha recuperato con Iannello su rigore e Loggia allo scadere. L’altra squadra campobellese, l’Aitras di Luigi Milazzo, paga lo scotto della sconfitta di Porto Empedocle e conta soltanto 17 punti al suo attivo. Peggio hanno fatto Sambuca, Palma, La Tana e Lucca Sicula. Domenica prossima l’Aitras ospita l’Aragona, il Sambuca attende la capolista Calamonaci, Palma ed Empedoclina si gioca a Licata. L’Audax impegnata con il Lucca Sicula ed infine c’è Campobello – Sambuca.

I TABELLINI

Aragona 1

Audax 1

Atletico Aragona: Miccichè, Galluzzo, Bellouch, Fanara, Castellana (33’st Butera), Zammuto, Platamone (26’st De Grazia), El Jaber, Morreale (41’st Moncada), Greco, Saldì. Allenatore Scarfagna.

Audax Montevago: Gelardi, Lombardo, Ganci, Saladino, Bilello, Idrissi, Costa, Piazza, Sanfilippo,La Rocca, Abruzzo. Allenatore Valenti.

Arbitro: Giuseppe Caico.

Reti:6’st Bellouch,20’st Costa.

 

 

Calamonaci 1

La Tana0

Calamonaci: Scorsone, D’Addezio, Fidanza, Barone, Bono, Forte, Russano, Criscenti (1’st Butera), Di Sciacca, Puesi (22’st Gulisano), Colombo. Allenatore Miceli.

La TanaRealmonte: I. Monaco, Fiorica, Calafiore, Piazza, Giordano, Gucciardo (1’st Monachino), N. Monaco, Capuano (12’st Frumusa), D. Fiannaca, Urso, L. Giordano. Allenatore Giuseppe Vigneri.

Arbitro: Salvatore Sammartino.

Rete:35’st Russano.

 

 

L. Sicula 1

Gymnasium 5

Lucca Sicula: Imbornone, Sarullo, Miceli, Giannetto, Cusumano, Di Leo, Modderno, Mosca, Cabibbi, Giarratano, D’Anna. Allenatore Liborio Giarratano.

Gymnasium Alessandria della Rocca: V. Alestra, Comparetto, Maniscalco, Russa (30’st Pullara), Greco, Sedita (25’st Guastella), Mangione (10’st Vaccaro), A. Alestra, Messina, A. Sapienza, L. Sapienza. Allenatore Enzo Greco.

Arbitro: Francesco Alfano.

Reti:24’pt,28’st e37’st Messina,30’pt Cusumano su rigore,13’st Sedita,29’st A. Sapienza.

 

 

Campobello 2

Sambuca 1

Campobello Amadeos: Miccichè, Ingiaimo, Urdea, Sanfilippo, Grifasi (33’st Gallo), G. Iannello, Savarino (25’st Giuliana), Stan, Iannello, Ilardo (1’st Incorvaia), Loggia. Allenatore Vella.

Sambuca: Bonsignore, Pumilia, Interrante, Ienna, Maggio, Pedà, Gulotta, Macaluso, Alfano, Barrile, Galluzzo. Allenatore Venezia.

Arbitro: Calogero Lupo.

Reti:35’pt Alfano,30’st Iannello su rigore,40’st Loggia.

 

 

Empedoclina 2

Aitras 0

Empedoclina: Caruana, Calafiore, Greco, Grech, F. Piano, Romei (35’st L. Piano), Montalbano, Di Gloria, D. Piano (40’st Carubia), Famè Seringhe (41’st Calcetti), Messina.   Allenatore Giuseppe Sciortino.

Aitras Campobello: Progno, Misuraca, Lo Coco, Bella, Napolitano, Guarneri, Totu, Vitobello, Casà, Terrana (20’stLa Mattina), Amato. Allenatore Milazzo.

Arbitro: Agostino Milioto.

Reti:20’st Famè su rigore,31’st Calafiore.

LA GALLERY DI CAMPOBELLO – SAMBUCA

[nggallery id=150]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *